Loading...
Formazione2018-03-06T18:25:38+00:00

Formazione

La parola FORMAZIONE significa DARE FORMA. Ma in che senso? Per me la formazione è un momento di crescita personale, in cui il partecipante diventa maggiormente consapevole di alcune dinamiche di se stesso individualmente e nel gruppo.

Far riflettere, aumentare la consapevolezza, far mettere in gioco, attuare un cambiamento: questi sono gli obiettivi che mi pongo quando creo un percorso formativo per un’azienda o per un gruppo di persone.

Progetto ed erogo formazione di gruppo, aziendale o interaziendale, sulle tematiche concernenti la comunicazione, il problem solving, il project management, la gestione del tempo, il pensiero creativo, le tecniche di vendita. Voglio che le persone sperimentino altri modi di comunicare, di pensare, di creare, per fargli scoprire quanta ricchezza c’è dentro ciascuno di noi e quanto più semplice può essere relazionarsi con gli altri, se si trova la chiave giusta per farlo.

Per ottenere il meglio dalle persone, nella mia formazione cerco di stimolare tutti i canali di apprendimento, visivo, auditivo e cinestesico, così da portare il partecipante a vivere in maniera attiva l’aula, non come mero spettatore ma come protagonista. Le attività esperienziali rendono tutto più realistico, poiché portano sul piano della concretezza ciò che altrimenti potrebbe sembrare pura teoria.

Qualora volessi scoprire più nel dettaglio cosa posso progettare per te o per la tua azienda, contattami qui e sarò felice di parlartene!