Consulenza nelle Risorse Umane

Siamo in un’epoca in cui il cambiamento è una costante. Il mio compito è quello di aiutare le PMI piccole medie imprese a vivere questo cambiamento come un’opportunità di evoluzione. 

Dopo una prima fase di analisi, aiuto i titolari a valorizzare il talento delle proprie persone, creando e promuovendo un clima di benessere aziendale, che porta valore sia al singolo che all’organizzazione.

L’obiettivo, attraverso la mia consulenza, è quello di essere un valido supporto nelle scelte aziendali, aiutando concretamente l’imprenditore a prendere decisioni e a sviluppare idee attraverso una co-progettazione basata sull’osservazione, la raccolta dati e la sistematizzazione di alcuni processi, tenendo come punto focale il benessere.

Cambiamento, per chi ha una azienda (grande o piccola che sia) può voler dire “fare le cose in modo diverso”, investire su se stessi per dare nuova linfa, trovare idee per fare meglio.

Non sempre è facile staccarsi da ciò che si è sempre fatto, che magari ci è stato tramandato nelle aziende a conduzione familiare. Ci sentiamo come se stessimo un po’ rinnegando noi stessi, ma il cambiamento non è altro che un’evoluzione di ciò che siamo stati, non una negazione. A volte la voglia di cambiare c’è, ma i progetti sono ambiziosi e la paura di non farcela è grande.

In tutti questi casi, posso essere accanto a te, per strutturare il lavoro in maniera puntuale, senza perdere di vista l’obiettivo e la tua visione di esso, senza rinnegare te stesso. Se anche tu hai voglia di cambiare qualcosa nel tuo lavoro, contattami e ti spiegherò ciò che posso fare per te.